
Ha iniziato l’attività nel 1993 presso l’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Genova e dal 1997 è iscritto all’Albo Avvocati di Genova. E’ abilitato al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori e dal 2011 iscritto all’Albo Speciale.

Opera nell’ambito del diritto civile, in sede contenziosa e stragiudiziale; Arbitro in controversie di natura contrattuale.


Nel corso della trentennale attività, prevalente focus sulle questioni legate al diritto successorio e dell’eredità, alla responsabilità sanitaria, ai contratti, al diritto d’autore e della proprietà intellettuale e al diritto sportivo.
Dal 2007 Curatore di Eredità Giacenti su nomina del Tribunale di Genova ed amministratore giudiziario. Più volte membro della Commissione per l’abilitazione alla professione forense. Ha svolto docenza in materia successoria presso la Scuola Forense Mauro de André e corsi di aggiornamento professionale per aziende.
Membro della Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria di Rio de Janeiro, si occupa di questioni giuridiche legate a operazioni commerciali tra i due Paesi.
Nel 2022 gli è stato conferito dal Sindaco il titolo di Ambasciatore di Genova nel mondo. Corrisponde e svolge incarichi in lingua inglese e portoghese.

avv.roberto@studiocameranesicapretti.com
©2023 Studio Legale CAMERANESI CAPRETTI | p.iva 03694590104 | PRIVACY POLICY | design by BDR